Pancake con ciliegie

Siamo in estate, dovremmo essere in estate…Non decolla ancora, pare anzi che l’andazzo sia questo, una settimana bello una settimana di piogge copiose.

Capita così che durante la settimana di sole in cui ti senti finalmente in estate, si senta la necessità di mangiare, insalate, riso, bruschette poi arriva il maltempo e vai a riprendere l’ultimo blocco di cioccolato fondente in dispensa, e se c’è anche quello al latte tanto meglio, bisogna consumarlo ormai…

Se non si stabilizza questo tempo, mi sa che tra un po’ mi tocca rincarare la dose di movimento fisico…Vabbè dai spero di no! Intanto devo provare questi pancake, non che io non li faccia e anche spesso, ma questi sono qualcosa di diverso, sono iperproteici, ma ipocalorici, dell’azienda Minceur Discount. Vanno inseriti nel contesto di un’alimentazione controllata, lì dove si privilegia una dieta a base di proteine. Torniamo al prodotto, è molto buono e si prepara velocemente;  basta diluire il contenuto della busta in acqua, quindi chiunque può prepararsi una colazione gustosa senza pesare alcun ingrediente. L’ho servito per colazione insieme a delle ciliegie che ho cotto velocemente con dello zucchero e nessuno si è accorto di niente, sembravano proprio i miei pancakes, e considerate che a casa  sono di palato fine…

 

pancakes ciliegie finita-1
Per 1 persona:

Prendete le ciliegie lavate e denocciolate, ponete in un pentolino con sol zucchero, coprite e fate cuocere, fino a quando lo zucchero non si scioglie e le ciliegie cominciano a diventare morbide, insaporite con buccia di limone e cannella e servite sui pancakes.
pancakes cilieigie thumb-1immagine 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *