Bounty ( cioccolatini con cocco ricoperti di cioccolato )

Si continua con queste piccole ricette furbe furbe, quelle che si realizzano con poco, sporcando poche ciotole e caccavelle, tre ingredienti, una ciotola per impastare e una per contenere il cioccolato da fondere, e come sempre l’altro elemento è un po’ di pazienza…

A volte sembra incredibile che ciò che ci spinge ad allungare la mano e a prendere dallo scaffale del supermercato, è di una facilita estrema da rifare in casa. Alla fine ci vuol così poco, realizzare qualcosa home made, non so se dire genuino, però sapere che l’ho fatto io e so cosa c’è dentro. Qui avete solo tre ingredienti, latte condensato, cocco disidratato e cioccolato fondente, sarà più lungo il tempo per farli rapprendere in frigo che la realizzazione stessa.

Vi dico solo che quando li hanno mangiati a casa mi hanno detto, mamma sono uguali a quelli comprati…Queste so’ soddisfazioni…:-)

bounty finita-2
Per 8 pezzi

  • 200 gr di latte concentrato Nestlè
  • 100 gr di cocco disidratato
  • 150 gr circa di cioccolato fondente
In una ciotola a mano lavorate il cocco con il latte concentrato, vi si appiccicherà alle dita, poi lavate le mani e appiattite in una teglia foderata di carta da forno o meglio se la trovate di carta wax ( carta cerata nei negozi specializzati ) e appiattite per uno spessore di 2 cm, fate con il dorso di un cucchiaio, per rendere tutto liscio. Passate in frigo per 3 ore circa o se preferite per una notte. Trascorso questo tempo, tagliate in rettangoli di 4 cm per 2,5 oppure fate dei mini bounty da 3 cm, date una forma piu arrotondata agli spigoli,con le mani, ma non maneggiateli troppo,  mettete in freezer per mezz’ora. Sciogliete il cioccolato a bagbìnomaria o in forno a microonde, rendetelo fluido e liscio poi riprendete le barrette di cocco e aiutandovi con una forchettina, o con un cucchiaio, passateli velocemente nel cioccolato, ponete ad asciugare su una grata da forno o per dolci precedentemente unta con un pochino di olio. Fate subito con uno stuzzicadenti dei ghirigori su ogni bounty e fate asciugare. Ecco sono pronti per essere gustati…
bounty 1-3165immagine 1
bounty 2-3167immagine 2
bounty thumb-3187immagine 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *